business

aziende   |   ba zi   |   date selection

FENG SHUI E BA ZI PER IL BUSINESS

 

Essere consulente Feng Shui non significa solo migliorare le condizioni di vita nella sfera privata di una persona, ma la consulenza può essere estesa anche in ambito lavorativo aiutando il professionista o l'imprenditore ad ottenere i migliori risultati dalla propria attività presente o futura.

La consulenza può essere richiesta per un semplice rinnovo o cambio locali, oppure per l'apertura di una nuova sede. Con alcuni spostamenti all'interno o all'esterno di un edificio è possibile incrementare l'afflusso di clienti ed il volume d'affari.

Nel caso di uffici si possono creare sinergie tra i lavoratori migliorando non solo il loro benessere psicofisico, ma anche il loro rendimento nel lavoro, infatti nelle realtà lavorative composte da numerosi dipendenti una consulenza Feng Shui e Ba Zi è utile per capire la compatibilità lavorativa dei singoli dipendenti che fanno parte di un gruppo di lavoro. Le assunzioni di nuovo personale sono scelte che possono essere guidate attraverso lo studio della carta di Ba Zi del candidato al posto di lavoro, relazionandola a quella del titolare sarà possibile capire se il candidato è "giusto" per quel lavoro e se sarà in accordo con il titolare dell'azienda.

Una consulenza Feng Shui può essere richiesta anche per il coordinamento d'immagine di un'azienda. Un immagine può comunicare molte informazioni anche se non si vedono ad occhio nudo. Lo studio della carta Ba Zi dei titolari d'azienda ci mostra le energie personali di cui necessitano che vengono trasformate in forme e colori, a livello energetico forme e colori corrispondono ad attività ben precise. La loro unione da vita all'immagine aziendale.

Il tipo di attività, le persone che la conducono ed il settore di mercato che si vuole colpire sono gli "elementi base" che normalmente vengono considerati nella progettazione di un logo; l'integrazione tra lo studio energetico degli "elementi base" e quello dell'energia personale potenzia la comunicazione non verbale. La stessa metodologia viene applicata per lo studio del materiale per il marketing: brochures, biglietti da visita, gadgets, insegne luminose, materiali per fiere, ecc.

Gli ambiti di applicazione delle tecniche Feng Shui e Ba Zi per le aziende sono innumerevoli, ecco un breve elenco:

- Negozi al dettaglio e all'ingrosso

- Creazione di un franchising

- Logo aziendale e immagine coordinata

- Centri commerciali

- Magazzini

- Uffici

- Banche

- Scuole

- Centri benessere

- Ristoranti

- Bar

- Enti pubblici